La storia del nostro studio legale

Massimo Caiafa, avvocato con patrocinio innanzi alle Corti Superiori, ha iniziato l’attività professionale nel dicembre 1966, nella sua città, Salerno, con studio attualmente in via Ersilio Castelluccio, 24, nei pressi del nuovo Palazzo di Giustizia.

Ha ricoperto cariche di rappresentanza professionale (Associazione Giovanile Forense, Camera Penale e Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Salerno). Docente della scuola di specializzazione per professioni legali presso l’Università degli Studi di Salerno.

Cura corsi di formazione per la professione forense. Avendo praticato a livello agonistico l’automobilismo nel settore velocità e ricoperto cariche onorifiche nell’Automobil Club Salerno fino alla Presidenza nel 1982, ha avuto come target di riferimento professionale il fenomeno dell’auto in genere e, quindi, ha privilegiato - nell’attività di civilista - il diritto automobilistico e il diritto delle assicurazioni, quale fiduciario di case automobilistiche, concessionarie di auto e delle primarie compagnie di assicurazioni, con ormai storico rapporto ultraquarantennale.

In sede penale, viene officiato per casi di responsabilità professionale e di strutture operanti nel settore della sanità.

In data 1.1.2004 ha associato nello studio professionale il figlio Domenico, nato a Salerno il 30.9.1977, avvocato con stage in diritto “della privacy” e “delle assicurazioni” , in diritto penale e in diritto fallimentare.

Lo studio associato Caiafa (P.I. 04083220659) opera principalmente nell’ambito del distretto della Corte di Appello di Salerno (Tribunale di Salerno, Nocera Inferiore e Vallo della Lucania) ed innanzi alla Suprema Corte di Cassazione: è, altresì, collegato in modo stabile con studi professionali su tutto il territorio nazionale.

Con l’apporto dell’Avv. Domenico, lo studio ha ampliato l’ambito della propria operatività negli altri settori del civile (diritti reali, obbligazioni, tutela del credito e procedure arbitrali).
Gli Avv.ti Massimo e Domenico Caiafa, insieme, hanno dato vita ad una collana mensile di “Diritto delle assicurazioni e diritto processuale civile” - fuori commercio – in numero 20 quaderni e, attualmente, curano una nuova rivista – sempre fuori commercio – con tematiche di diritto assicurativo “Assicurazione e diritto”. Tali periodiche pubblicazioni, per tradizione dello studio, vengono inviate gratuitamente ai Colleghi interessati e vengono distribuite durante i corsi di formazione professionale.

Nell’anno 2011, all’Avv. Massimo Caiafa è stato conferito il premio “della Eccellenza dell’Avvocatura”, riservato agli Avvocati iscritti nel Foro di Salerno.

Nell'anno 2018 l'avv. Massimo Caiafa è stato premiato per aver compiuto 50 anni di attività professionale.

  • Avvocato cassazionista, grazie ad un'esperienza maturata negli anni si occupa insieme al figlio Domenico di gestire lo studio legale associato e realizza utili pubblicazioni su vari argomenti.
    Massimo Caiafa
  • Avvocato con stage in diritto “della privacy” e “delle assicurazioni”, in diritto penale, presso l’Università di Malaga in Spagna, è associato nello studio professionale del padre dal 2004.
    Domenico Caiafa

Memento audere semper.